Valdarnesi al Pisa Book Festival

Pisa Book Festival, lo stand di Settore 8 Editoria

E’ iniziato il Pisa Book Festival, kermesse dei piccoli editori indipendenti che vede la presenza . Quest’anno il Valdarno è ben rappresentato sia sotto il profilo degli autori che degli editori. Domani pomeriggio infatti sarà di scena Vanni Santoni, scrittore montevarchino di talento che terrà un incontro sul tema “Personaggi precari in territorio nemico”, ovvero fritto misto alla Vanni Santoni con Gregorio Magini e Luca Ricci (Minimum fax e Voland).

Santoni ha recentemente pubblicato  il primo volume di una trilogia fantasy dal titolo “Terra ignota”.

L’editoria valdarnese, ma potremmo tranquillamente dire aretina, è rappresentata da Settore 8 editoria, casa editrice che da qualche anno lavora in modo particolare sulla saggistica che valorizza il territorio sotto il profilo storico ed antropologico.

Presso lo stand di Settore 8 editoria, sabato pomeriggio, si terrà un breve incontro di approfondimento con i curatori del volume “Ricasoli, storia di un castello e di una comunità”, un volume che ricostruisce mille anni di storia del borgo che ha dato il nome ad una delle più influenti famiglie della storia toscana.

About This Author

Post A Reply